Cari amici, per la mia laurea, volo in Perù a fare l’infermiera!

Chi mi conosce sa che amo viaggiare e che metto passione in ogni mio obiettivo.  Presto realizzerò un grande traguardo laureandomi in Infermieristica. Per coronare questo percorso vorrei fare qualcosa di grande e importante per la mia vita ma che allo stesso tempo possa influire positivamente anche sugli altri.

Il mio desiderio è quello di partire per il Perù come infermiera volontaria insieme con un’organizzazione chiamata Work the World (http://www.worktheworld.co).

work-the-world

Partirò a fine Novembre 2016 e lavorerò come infermiera 2-3 settimane nel reparto d’urgenza dell’ospedale di Arequipa, nel Sud del Paese. Sebbene i mezzi siano pochi, l’equipe sanitaria fa del proprio meglio per far fronte ai bisogni della popolazione.

Pensate che in Perù ci sono 67 infermieri ogni 100.000 abitanti. (Mentre in Italia gli infermieri sono 614 ogni 100.000 abitanti, in Germania 1000/100.000, in Norvegia 1600/100.000).

Questo viaggio sarà una grande opportunità per la mia vita e anche per la mia carriera. Potrò migliorare il mio spagnolo, il mio approccio al paziente e fare un’esperienza lavorativa in un contesto completamente differente da quello europeo. Avrò anche la possibilità di godere delle bellezze del Perù e dei loro piatti tipici (leggasi: Porcellino d’India fritto).

Ho davvero di tutto e anche molto di più di quello che possa desiderare. Per questo non desidero nessun regalo per la mia Laurea. Tuttavia se qualcuno desiderasse darmi una mano in questo progetto il vostro contributo potrà aiutarmi ad affrontare le seguenti spese:

  •  l’assicurazione sul lavoro
  •  il volo a/r per il Perù
  •  la sistemazione in Perù

Il mio impegno sarà quello di trarre il massimo da questa esperienza e di rendervene partecipi! Tutte le mie avventure saranno disponibili sul mio blog https://tempoguadagnato.wordpress.com dove potrete sempre essere aggiornati!

Grazie di cuore a tutti quelli che desiderano supportarmi in questo percorso!

Cliccate qui se volete darmi un aiutino per partire!!

Grazie di cuore, Sara


Una risposta a "Cari amici, per la mia laurea, volo in Perù a fare l’infermiera!"

Lascia un commento