Un giorno di sole nel Monferrato

Quando finalmente la nebbia e il mal tempo lasciano spazio al sole, il primo pensiero é di goderselo il più possibile, perché la verità é che non sai quando ti ricapiterà il prossimo week end di sole.

Così, con la scusa di provare la gopro (Hero 3+) gentilmente concessami da mio fratello affinché possa usarla nelle mie  imminenti avventure vagabonde, io e A. siamo saltati in macchina per goderci, per una volta, il viaggio e non la destinazione. Quest’estate mi era capitato di passare per Nizza Monferrato, un borgo a mezz’ora di macchina in direzione Asti da Alessandria e avevo trovato la statale davvero panoramica. Memore dell’esperienza l’abbiamo ripercorsa anche se devo dire che il fascino dei vitigni verdi che si stagliano a perdita d’occhio sulle colline é irripetibile in invero. Ma tant’é che ci siamo divertiti, e quindi va bene!

Mangiare a Nizza: vi consiglio vivamente due ristoranti che tra l’altro sono uno davanti all’altro. Il Tantí e soprattutto il Ristorante Vineria della Signora in Rosso, posizionato all’interno di uno splendido giardino e dove ho mangiato veramente bene (ottimo vino e ottima carne cruda!).

Ristorante Vineria della Signora in Rosso

 

Da Alessandria abbiamo dunque percorso la statale in direzione di Canelli per poi, una volta vista Nizza, andare ad Asti. Vi consiglio una gita in queste zone anche se, seppur carine, queste due cittadine non hanno niente di “così speciale”. Asti comunque é un’ottima meta se volete fare un po’ di shopping o fermarvi a mangiare o fare un aperitivo.

IMG_4962.JPG
Asti

Come dicevo abbiamo provato la Gopro e vi mostro i risultati. Fatto curioso é che tornando ad Alessandria abbiamo notato una linea nera sottilissima varcare il cielo, come precipitando, e poi di colpo invertire la rotta e fare una curva. Il tutto é durato un’infinità di tempo e di due cose siamo certi: non era nello spazio ma non era nemmeno un elicottero o aeroplano o cose del genere. Siamo rimasti così allibiti e imbambolati a guardare il cielo che nemmeno abbiamo pensato di filmare con la gopro che avevamo in mano!
Quella volta che avvistai gli UFO a Nizza Monferrato


Lascia un commento